Quanto guadagnano i vigili urbani?

Domanda di: Guido Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

Almeno 1.695 euro.

Qual è lo stipendio netto di un vigile urbano?

Pertanto è possibile ottenere anche più di 1700 netti, a C6 Si arriva a 2000 euro netti. Questo è lo stipendio ordinario di un vigile in un comune dove si fa h24, cioè dove il comando opera per tutta la giornata.

Quanto guadagna al mese un vigile?

Inoltre, possono aggiungersi alla retribuzione eventuali indennità. Come riferimento di stipendio medio possiamo considerare quello di un agente di polizia municipale che presta servizio presso il Comune di Modena e che guadagna tra i 1414 e i 1528 euro mensili.

Chi paga lo stipendio ai vigili urbani?

Nel documento di bilancio il comune può quindi inserire le spese sostenute per la polizia locale, legate al funzionamento e all'amministrazione dei servizi che mirano a garantire la sicurezza in ambito urbano, anche ovviamente in collaborazione con altre forze dell'ordine (non comunali) presenti sul territorio.

Quanto prende un C1 in comune?

La figura professionale dell'assistenti amministrativo rientra nella categoria C, posizione economica C1: il suo stipendio ammonta quindi a circa 1.695 euro lordi mensili. Per i dettagli sulle categorie professionali degli enti locali, puoi consultare la nostra guida specifica.

Si possono SMENTIRE i VIGILI URBANI? | Avv. Angelo Greco