Quanto paga Twitch Italia?

Domanda di: Dr. Genziana Monti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Ci si domanda dunque quanto si guadagna con Twitch, ma non vi è una risposta univoca a questa domanda, in quanto tutto dipende dallo streamer. In media, coloro che svolgono questo intrattenimento come un lavoro possono guadagnare tra i 3.000 ai 5.000 dollari al mese, giocando circa 40 ore a settimana.

Quanto guadagna uno streamer con 100 spettatori?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Chi guadagna di più su Twitch Italia?

Secondo questa classifica, nel periodo preso in esame lo streamer italiano più pagato in assoluto è stato Zano XVII, che molti conoscono come il principale player di FIFA nel nostro paese: in poco più di due anni avrebbe messo da parte la bellezza di 1.310.925 dollari, contando solo il denaro pagato da Twitch.

Quanto paga Twitch in euro?

Abbonamenti e BITS

Il primo gratis per l'utente ma offre un corrispettivo di 2,49 euro allo streamer, il secondo è il TIER 1, dal costo di 4,99 euro per lo spettatore e porta un guadagno di 2,49 euro allo streamer.

Come si fa ad essere pagati da Twitch?

Monetizzare grazie agli abbonamenti

Lo streamer, dopo essersi affiliato a Twitch, guadagna tramite la sottoscrizione in abbonamento al proprio canale il 50%. Proporre agli spettatori live popolari è fondamentale! Per ogni iscritto al canale si guadagna infatti la metà del costo di abbonamento versato dall'utente.

QUANTO E COME SI GUADAGNA SU TWITCH?