Quanto prende in media un postino?

Domanda di: Gianleonardo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

Gli stipendi medi mensili per Postino/a presso Poste Italiane - Italia sono circa €1.282, ovvero 11% al di sopra della media nazionale.

Quante ore lavora un postino di Poste Italiane?

L'orario settimanale in Poste Italiane è di 36 ore. La durata normale dell'orario di lavoro, per legge, è 40 ore settimanali e quella media settimanale non può superare nell'arco di 7 giorni le 48 ore, comprese quelle di eventuale lavoro straordinario (calcolo riferito a periodi non superiori a quattro mesi).

Quanto dura il contratto da postino?

CONTRATTO DI LAVORO PER PORTALETTERE

I posti di lavoro per portalettere prevedono l'inserimento mediante contratti a tempo determinato CTD. Si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato) a carattere stagionale e, generalmente, il contratto ha una durata di 3 o 4 mesi.

Cosa ci vuole per fare il postino?

Per diventare postino, non è richiesto un titolo di studio specifico. Occorre registrarsi e successivamente inserire il proprio cv nel sito di Poste Italiane.

Quali sono i test per portalettere?

I test di logica, chiamati anche Online e attitudinali Poste Italiane consistono in test Logico – Matematici – Culturali e test di Figure che hanno l'obbiettivo di valutare le capacità di ragionamento e di problem solving dei candidati. Il tutto vincolato in un limite di tempo.

La mia esperienza come POSTINO e quanto GUADAGNA! Come candidarsi per POSTE ITALIANE!