Quanto può costare un litro di latte di asina?

Domanda di: Maruska Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Il prezzo di un litro di latte d'asina si aggira intorno ai 20 Euro.

Quanto costa un litro di latte di asina?

Quanto costa un litro di latte di asina? Gli ostacoli dovuti alla produzione, difficilmente superabili con gli investimenti, e la scarsezza di asine disponibili, sono difficoltà che limitano la diffusione del latte di asina. Per i medesimi motivi non sorprende il suo prezzo, che si aggira introno a 15€ al litro.

Quali sono i benefici del latte di asina?

Ma le sue proprietà benefiche e nutrizionali non finiscono qui: il latte d'asina è infatti un valido alleato per riequilibrare il nostro microbiota, per eliminare l'acidità di stomaco, depurare il fegato, combattere l'anemia, curare la tosse e trattare malattie della pelle quali psoriasi e dermatiti.

Quanto costa un chilo di latte di asina?

Un alimento davvero prezioso, in tutti i sensi: 15 euro al litro. E il formaggio d'asina che da poco si è riusciti a produrre ("il primo al mondo", sottolinea Togneri) costerà ben 1.500 euro al kg (100 i litri di latte d'asina necessari per produrre un solo kg di formaggio).

Quanti litri di latte fa un'asina?

Da un'asina si ottiene circa 1 litro di latte al giorno, cioè una bassissima quantità di questo alimento, vero e proprio concentrato di benessere e di proprietà utili per la salute dell'uomo.

Allevare asini - latte di asina