Quanto può durare un Blu-Ray?

Domanda di: Ivano Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

Un disco Blu-ray da 25 GB può contenere in media 135 minuti di video HD in formato MPEG-2 oltre a materiale aggiuntivo in formato standard oppure 10 ore di video standard. Un disco Blu-ray da 50 GB può contenere circa 3 ore di video HD oltre a 9 ore di materiale aggiuntivo in formato standard.

Quanto dura un lettore Blu-ray?

Secondo le specifiche dei produttori, i dischi Blu-Ray possono durare dai 30 ai 50 anni.

Quanti anni dura un lettore DVD?

Per quello che riguarda i supporti CD \ DVD originali, riescono ad arrivare anche a 20 anni di vita , se non oltre. Per quello che riguarda sia i CD e DVD , mettili in un luogo asciutto , buio e senza grossi sbalzi di temperature.

Perché comprare Blu-ray?

Chi offre una qualità migliore? Generalmente un Blu Ray può avere una qualità superiore poiché tutti i dati, sia audio sia video, sono salvati direttamente su disco e letti dal dispositivo casalingo che li recupera e li traduce su schermo, senza attese, buffering o download di dati.

Che differenza c'è tra DVD e Blu-ray?

Oltre ad avere una qualità di immagini migliore e una risoluzione maggiore, il lettore blu-rayrispetto al vecchio DVD, offre allo spettatore un audio migliore e più cristallino. Se poi il lettore blu-ray va ad affiancare un impianto home theatre, l'effetto cinema è assicurato.

DVD VS BLURAY: LO SCONTRO (QUASI) VINTAGE