Quanto può restare accesa una PS5?

Domanda di: Italo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Gli attuali giochi PS5 spingono i consumi della console fino a 212 W di picco massimo. I test condotti da DDAY.it rivelano una console che può ancora dare molto (l'alimentatore ha una potenza di 350 W), ma che già oggi dimostra che a carichi medi non si surriscalda e non fa rumore.

Quante ore si può giocare alla PlayStation?

Invece di definire un orario giornaliero, limitati a individuare un limite settimanale. Per i ragazzi a partire dai 13 anni, si consiglia in generale un tempo che va dai 90 ai 120 minuti al giorno (quindi non più di 10/14 ore a settimana).

Cosa succede se lascio la play accesa?

Nel caso in cui invece vi dovesse capitare di lasciare la console accesa in modalità riposo anche per molte ore consecutivamente, non avete nulla di cui preoccuparvi: questa funzione è stata pensata appositamente da Sony per mantenere Playstation 4 in una sorta di modalità standby a consumi ridottissimi, che però ...

Quanto consuma una PS5 al giorno?

Nella scheda tecnica ufficiale di PlayStation 5 Sony dichiara consumi fino a 350 W per il modello base, e fino a 340 W per la Digital Edition. Si tratta, ovviamente, di valori limite, che non vengono quasi mai raggiunti durante l'utilizzo quotidiano. Per giocare su PlayStation 4 si consumano circa 137 W.

Quando accendo la PS5 va in modalità riposo?

Per disattivare la modalità riposo dovete entrare nel menu delle impostazioni, selezionate "Sistema", poi "Risparmio energetico", infine la voce "Imposta tempo fino all'ingresso della PS5 in modalità riposo": qui potete decidere dopo quanto tempo far entrare la console in questa modalità durante i giochi (questa voce ...

FORTNITE SU PS5!! *LA MIA PRIMA PARTITA* Playstation 5