Quanto si rovinano i capelli con la permanente?

Domanda di: Ing. Kociss Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

«La permanente, contrariamente a quanto molti credono, non rovina i capelli. L'idea è rimasta perché, un tempo, i trattamenti erano molto aggressivi» spiega Stefano Milani, hairstylist di sfilate.

Quali danni provoca la permanente?

permanente, la mancanza di afflusso di sangue è prolungata nel tempo. In questi casi si possono verificare danni irreversibili ai tessuti fino ad arrivare alla loro morte (necrosi). Esempi sono: l'ischemia polmonare, intestinale, cerebrale, coronarica, cardiaca (infarto del miocardio) e l'ictus.

Quando è sconsigliata la permanente?

Si sconsiglia di fare la permanente a chi ha capelli tinti o già trattati con prodotti chimici per evitare di indebolire troppo la struttura. Consigliamo di fare la permanente una volta all'anno se non si voglion rovinare troppo i capelli, ma si può ripeterla in teoria anche 3 volte.

Cosa rovina la permanente?

I capelli potrebbero diventare secchi o crespi.

Il trattamento altera gli strati esterni dei capelli e potrebbe renderli secchi o crespi. Se sono già danneggiati o secchi a cause di tinte o decolorazioni, fare la permanente potrebbe non essere la scelta giusta per te.

Come non rovinare i capelli con la permanente?

Dopo la permanente, non lavare i capelli e non usare il balsamo per 24-48 ore. Questo fa in modo che l'acqua e altre sostanze non rovinino l'effetto della permanente e non facciano perdere definizione ai ricci. Evitare lo shampoo può anche aiutarti a far durare più a lungo la permanente.

LA PERMANENTE DISTRUGGE I CAPELLI!! || NIKOOOLASH