Quanto si rovinano i capelli con le treccine?

Domanda di: Augusto Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

Infine, «sfatiamo un mito: le treccine non rovinano i capelli, non li fanno cadere e non traumatizzano la cute. L'importante è crearle in maniera corretta, prendendoci sempre cura della nostra chioma» conclude l'hairstylist.

Cosa succede ai capelli dopo le treccine?

Le treccine afro infatti, possono provocare la cosiddetta “alopecia da trazione”: la tensione prolungata traumatizza il bulbo fino a provocare la caduta del capello stesso.

Quanto è consigliato tenere le treccine?

Le treccine possono durare 3 mesi, ma se hai i capelli fragili dovresti disfarle dopo un mese, mentre se li hai sani dopo 2 mesi per evitare gli inestetismi della ricrescita.

Quanti capelli si perdono dopo aver fatto le treccine?

I capelli che perderai quando toglierai le treccine, sono quelli che naturalmente si perdono ogni giorno (in media circa 100), si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata durante il periodo in cui hai tenuto le treccine.

Come non rovinare i capelli con le treccine?

«È necessario che i capelli si riposino. Se mantieni le trecce troppo a lungo, il peso dei capelli, o delle extension, può danneggiare e favorirne la caduta. Usare foulard in seta o raso aiuta a bloccare l'umidità, rinvigorire la chioma e, persino, aumentarne la lucentezza», conclude il coiffeur delle star.

Tutto ciò che devi sapere prima di fare le TRECCINE!