VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Quanto è cara la Sardegna?
Il costo di una vacanza in Sardegna può variare a seconda di diversi fattori come la durata del soggiorno, il periodo dell'anno, la zona che s'intende visitare e il tipo di alloggio. Il costo di una settimana in Sardegna può andare da 500€ a oltre 1000€, a seconda della tipologia di vacanza.
Dove è meglio soggiornare in Sardegna?
In che località pernottare? La Costa Smeralda, con le rinomate località di Porto Cervo e Porto Rotondo, vanta le spiagge più belle dell'isola. Anche Alghero e la Riviera del Corallo sono destinazioni ideali per gli amanti del mare anche se lungo la costa occidentale della Sardegna lo scenario è totalmente diverso!
Dove andare per la prima volta in Sardegna?
Per il vostro primo giorno di vacanze in Sardegna, dovreste recarvi a Porto Cervo, il “capoluogo” della Costa Smeralda che dista solamente 40 minuti di auto da Olbia. A seconda del vostro orario di sbarco in Sardegna, potreste anche avere il tempo di fare alcune soste lungo il percorso.
Dove andare in Sardegna 7 giorni?
Ti consigliamo il seguente itinerario, per sette giorni:
Costa Smeralda. Arcipelago della Maddalena. Limbara e Nuraghi. Asinara. La Pelosa. Riviera del Corallo. San Teodoro.
Dove andare estate 2023 low cost?
Secondo diversi analisti ed esperti del settore turistico le dieci destinazioni meno costose durante questo 2023 saranno: Vietnam, Thailandia, Turchia, Perù, Filippine, Argentina, Cuba, Egitto, Portogallo e Marocco.
Come risparmiare viaggio in Sardegna?
Vacanze in Sardegna: ecco i 5 consigli per risparmiare
Raggiungere l'isola con il traghetto, in macchina o in moto. ... Evitare la Costa Smeralda. ... Prenotare in anticipo. ... Ripasrmiare soggiornando in Hotel e B&B. ... Ristoranti ottimi e non troppo costosi.
In che mese andare in Sardegna?
Il periodo migliore per: Ovviamente luglio e agosto sono i mesi maggiormente indicati, con la temperatura dell'acqua che si aggira tra i 23 e i 26°C. Ma grazie al suo clima mite la Sardegna è ideale anche per chi vuole godersi il mare a giugno o a settembre.
Quale costa più bella della Sardegna?
Le spiagge più belle della Sardegna
Cala Mariolu, Baunei (NU) ... Cala Spinosa, Santa Teresa Gallura (SS) ... Cala Coticcio, Caprera, La Maddalena (SS) ... Spiaggia di Tuerredda, Teulada (SU) ... La Pelosa, Stintino (SS) ... Spiaggia di Solanas, Sinnai (CA) ... Scoglio di Peppino, Muravera (SU) ... Spiaggia di Rena Majori, Aglientu (SS)
Qual è il posto più bello di Sardegna?
Le spiagge più belle della Sardegna
Spiaggia di Rena Majori, Aglientu (SS) ... Cala Goloritzé, Baunei (NU) ... Cala Domestica, Buggerru (SU) ... Su Giudeu, Domus De Maria (CA) ... Spiaggia Rosa, Budelli, La Maddalena (SS) ... Punta Molentis, Villasimius (SU) ... Cala Brandinchi, San Teodoro (SS) ... Porto Giunco, Villasimius (SU)
Come ci si muove in Sardegna?
Le strade dell'Isola non sono molto trafficate, anche se possono verificarsi dei picchi nel mese di agosto. Per spostarti da una località all'altra della Sardegna puoi servirti dei treni e dei pullman, ma se vuoi andare alla scoperta dell'isola in piena libertà utilizza l'auto, la moto e anche la bici.
Dove vanno i turisti in Sardegna?
Alghero e la Riviera del Corallo, Porto Torres, l'Asinara, l'Argentiera, Stintino sono delle località molto conosciute. Alghero, città a vocazione turistica, possiede numerose spiagge e un vasto e variegato patrimonio naturalistico con un centro storico che può essere considerato un museo in sé.
Dove costa meno la vita in Sardegna?
Il Sulcis iglesiente, detto anche semplicemente "Sulcis", è una zona in cui la vita è tra le più economiche di tutta la Sardegna. E d'estate è una zona che vale assolutamente la pena visitare, perché il mare è bello tanto quanto quello della Costa Smeralda, ma i prezzi sono eccezionalmente bassi.
Quanto costa una settimana a Porto Cervo?
Una settimana, dunque, può costare dai 1200 a oltre 3mila euro. Ai costi per il pernottamento dobbiamo aggiungere i costi per cibo e bevande, e anche in questo caso parliamo di prezzi altissimi.
Quanto costa la macchina per andare in Sardegna?
Se desideri portare la tua auto o moto in Sardegna, dovrai pagare un supplemento. I prezzi variano a seconda della compagnia di navigazione e del periodo dell'anno, ma in generale: Per un'auto, i prezzi partono da circa 40 euro in bassa stagione e possono superare i 100 euro in alta stagione.
Dove vanno i sardi al mare?
Tra chi decide di trascorrere in questo periodo una vacanza, la meta preferita é Alghero, seguono Villasimius, Cagliari, Arbatax e Orosei. Dopo le prime cinque ci sono anche San Teodoro e Oristano.
Cosa fare in Sardegna senza macchina?
La scelta dei mezzi per muoversi in Sardegna. Le alternative per muoversi in Sardegna quando si è sprovvisti di un auto quindi, ricadono principalmente nelle corriere, nei treni, nei servizi a noleggio di bicicletta e bus della rete urbana.
Qual è il mare più pulito della Sardegna?
In Sardegna, ciò nonostante, per il 2018 molte località possono vantare il riconoscimento della Bandiera Blu e sono le seguenti località. La Maddalena, dove si consigliano la spiaggia di Spalmatore, la spiaggia di Porto Massimo, la spiaggia dei Monti d'Arena, la spiaggia di Bassa Trinità, la spiaggia di Punta Tegge.