Quanto tempo aspettare dopo impregnante?

Domanda di: Doriana Conti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Attendere 6-7 ore tra l'una e l'altra mano, max non critico. Fuori polvere dopo 30-60 minuti; Pulizia degli attrezzi: con ACQUA ad essiccazione non ancora avvenuta.

Cosa fare dopo aver dato l'impregnante?

Solo dopo aver “saturato” il legno di impregnante, si può decidere se lasciare il legno lucido oppure applicare un prodotto cerato satinato per rendere l'aspetto della superficie cerata/satinata.

Perché a volte l'impregnante non asciuga?

Cattive condizioni termoigrometriche

Se dipingi su superfici esposte al sole o quando le temperature molto alte, la pittura si asciuga troppo in fretta e non aderisce al supporto.Se dipingi, invece, con un clima umido o con temperature basse avrai l'effetto opposto: la pittura non si asciuga o lo fa molto lentamente.

Quante mani di impregnante si danno?

Prendetevi il tempo necessario: 2 mani sono l'ideale per un lavoro ottimale, il primo strato penetra nel legno mentre il secondo crea uno strato resistente e ulteriormente protettivo.

Come asciugare l'impregnante?

Per ottenere un aspetto brillante molto pronunciato, lisciare l'impregnante con un pennello asciutto 5 minuti dopo l'applicazione dell'ultima mano. Diversamente, ad asciugatura, bisognerà passare uno specifico prodotto lucido per finiture esterne.

Come verniciare il legno con l'impregnante Fai da Te