Quanto tempo ci vuole per accreditare un versamento?
Domanda di: Sig. Tristano De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(35 voti)
Gli importi versati sono visibili sul conto corrente dopo 2/3 giorni lavorativi (tempi tecnici dei bonifici interbancari). Assegni bancari: > la valuta è pari a 3 giorni lavorativi successivi alla data di versamento; > le somme versate saranno indisponibili per i 4 giorni lavorativi successivi alla data di versamento.
Quanto ci mette un versamento ad essere contabilizzato?
1 giorno se banca e filiale di chi dispone e chi riceve il bonifico coincidono. 2 giorni se si tratta della stessa banca ma di un'altra filiale. 3 giorni se le banche sono differenti.
Quando si chiude lo sportello, dopo qualche istante viene comunicata attraverso lo schermo la somma delle banconote inserite. Se corretta, confermiamo con l'apposito pulsante.
Come si fa un versamento su conto corrente bancario?
Il modo più tradizionale di depositare contanti è recarti di persona alla filiale della tua banca e chiedere all'impiegato di effettuare un deposito sul tuo conto corrente. Per completare questa operazione, ti verrà chiesto di fornire la tua carta di debito o di credito e, in alcuni casi, un documento di identità.
Innanzitutto, "per versare contanti al Bancomat ci si deve recare in uno sportello Atm della propria banca, cioè di quella in cui si ha il conto corrente". Poi "bisogna verificare che lo sportello Atm abbia la fessura per l'inserimento del denaro e che, quindi, sia abilitato per questa operazione.