Quanto tempo ci vuole per avere un finanziamento a fondo perduto?

Domanda di: Dott. Nico Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (31 voti)

La banca si impegna a concludere l'istruttoria entro 45 giorni dalla richiesta del finanziamento bancario oppure, per i richiedenti non ancora costituiti in società, entro 45 giorni dalla data di costituzione.

Quanto tempo ci vuole per un finanziamento a fondo perduto?

Tempistiche finanziamento a fondo perduto

Per accedere ad un finanziamento a fondo perduto, le tempistiche variano in base all'agevolazione e al bando di riferimento. In genere, per sapere se la richieste è stata approvata o meno, deve trascorrere un minimo di 20 giorni e un massimo di 180.

Quanto tempo ci vuole per approvare un finanziamento?

A seconda della banca, mediamente puoi ottenerlo entro 7-10 giorni lavorativi. Purché tu non abbia avuto in passato dei problemi creditizi.

Come si fa ad avere un finanziamento a fondo perduto?

Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.

Quanto si può chiedere a fondo perduto?

Possono presentare progetti con spese di investimento fino a 3 milioni di euro. Le agevolazioni sono un mix di tasso zero e fondo perduto che non possono superare il limite del 15% della spesa ammissibile.

30.000 euro a FONDO PERDUTO subito - Ecco COME PRENDERLI - Feat. Fabio Centurioni