Quanto tempo ci vuole per avere una macchina in pronta consegna?

Domanda di: Ing. Diamante Basile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Del resto lo dice il nome stesso: auto in pronta consegna. Entri in concessionario, chiedi se ce ne sono disponibili, scegli quella che rispecchia maggiormente i tuoi gusti e, firmato il contratto, nel giro di 2-3 giorni avrai la tua auto.

Cosa si intende per auto in pronta consegna?

Cosa significa Auto in Pronta Consegna? Auto in Pronta Consegna vuol dire disponibilità immediata. Quindi per tutte quelle persone che hanno la necessità di avere una macchina in tempi brevissimi.

Perché non ci sono macchine in pronta consegna?

Il motivo principale dei ritardi nelle consegne è da ricercare nell'approvvigionamento di alcune componenti industriali, necessarie per costruire automobili di ultima generazione. Al giorno d'oggi i microchip, fondamentali per produrre i nuovi modelli, sono difficili da reperire sul mercato.

Quanto tempo ho per ritirare l'auto nuova?

Quando il ritardo dell'auto ha superato il periodo di tolleranza di 60 giorni risulta possibile rescindere il contratto per mancata consegna dell'auto. Questo periodo di 60 giorni serve alla concessionaria per dimostrare che il ritardo non è colpa del venditore.

Quando si paga al concessionario la macchina nuova la macchina?

La regola d'oro circa il momento in cui saldare il prezzo richiesto per la macchina nuova è questa: mai pagare prima dell'immatricolazione. Se il concessionario vi chiede di pagare prima, non è serio e se fate ancora in tempo è meglio che vi rivolgiate ad un altro.

Il problema delle auto nuove acquistate che non arrivano! Come fare?