Poi basterà avviare la funzione "Trasferimento dati" su PS4 et voilà, il gioco è fatto: in pochi minuti tutta la libreria e i relativi salvataggi presenti su PS4 saranno stati copiati su PS5.
Assicurati che la console di origine sia accesa. Sulla console di destinazione, vai alla schermata iniziale e seleziona Impostazioni > Sistema > Software di sistema.
Seleziona Trasferimento dei dati > Continua e segui le istruzioni a schermo.
Vai all'hub di gioco del titolo per PS4. Seleziona e rivedi l'offerta di conversione dall'hub del gioco. Seleziona Scarica (o acquista a prezzo scontato) per scaricare/acquistare i contenuti. Una volta completato il download, puoi riprodurre il gioco digitale per PS5 inserendo il disco del gioco per PS4.
Vai all'hub di gioco del titolo (per farlo basta spostare la levetta del d-pad verso il basso dal gioco). Seleziona e rivedi l'offerta di conversione. Vai su Scarica per effettuare il download sulla tua PS5. Una volta aver terminato il download puoi riprodurre la versione per PS5 inserendo il disco per PS4.
Come annullare il trasferimento dati da PS4 a PS5?
Ecco come interrompere il trasferimento dei dati da PS4 a PS5: Tieni premuto il pulsante di accensione della console PS5 finché non viene emesso un segnale acustico, spegnendolo completamente. Fai lo stesso con la console PS4.