Quanto tempo ci vuole per vedere il Colosseo?

Domanda di: Cassiopea Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Per il Colosseo almeno 1 ora e mezza. Fori e Palatino circa 3 ore. Ovviamente tutto dipende da quanto si vuole approfondire il sito o se invece vuol essere solo una passeggiata.

Quanto tempo per visitare Colosseo è fori?

Se visitate il Colosseo da soli, calcolate che vi servirà almeno un'ora all'interno, 20 minuti all'esterno e un'altra ora per visitare il Foro Romano. In totale, trascorrerete almeno 3 ore nell'area se volete andarvene avendo visto tutto l'essenziale.

Come funziona la visita al Colosseo?

Si può accedere al Colosseo solo nell'orario scelto in fase di prenotazione ed è consigliabile presentarsi all'ingresso 15 minuti prima dell'orario scelto. L'ingresso al Colosseo si trova in corrispondenza dello "Sperone Valadier", vicino l'Arco di Costantino. Prenota qui! Prenota qui!

Cosa comprende biglietto Colosseo?

I Biglietti Colosseo prenotabili on line includono l'ingresso (un solo accesso ad ogni sito) al Colosseo, al Foro Romano e al Museo Palatino. Una volta visitato il Colosseo all'orario prenotato, i visitatori avranno 48 ore, dal passaggio al tornello del Colosseo, per visitare anche il Foro Romano e il Museo Palatino.

Quanto costa il biglietto di ingresso al Colosseo?

I biglietti per il Colosseo (che includono anche l'accesso al Foro Romano e al Palatino) costano circa 24€ per gli adulti e c'è una tariffa speciale per i bambini (2€ a biglietto per i più piccoli).

Sono rimasto fregato al Colosseo