Quanto tempo durano le smagliature?

Domanda di: Soriana Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

Dura da alcuni mesi a 1-2 anni, e si riconosce dal colorito della smagliatura, dal rosa pallido al rosso violaceo. La superficie è ancora liscia e non è escluso sentire un leggero prurito o bruciore. Non c'è tempo da perdere: le “striae rubrae” si possono (ancora) contrastare.

Quanto tempo ci vuole per eliminare le smagliature?

A volte le smagliature necessitano di un solo trattamento laser ablativo. Altre volte, invece, ci vogliono fino alle sei sedute di trattamento laser non ablativo. Infine, per eliminare le smagliature con il laser possono essere necessari mesi di sedute per vedere i risultati definitivi nei casi più complessi.

Come spariscono le smagliature?

Il laser ad anidride carbonica è una delle soluzioni più conosciute per ridurre l'evidenza delle smagliature. Si tratta di una pratica che prevede un peeling che riesce a rimuovere gli strati più superficiali dell'epidermide. Ecco perché, in molti casi, viene chiamato anche microdermoabrasione.

Quanto durano le smagliature bianche?

Le smagliature rosse o bianche: lo stato della tua pelle in base al colore. La formazione delle smagliature è un lungo processo che arriva a durare anche due anni.

Quanto tempo durano le smagliature rosse?

La fase di infiammazione che caratterizza il processo di formazione delle smagliature può durare fino a due anni.

Il Mio Medico - Come cancellare le smagliature