Quanto tempo prima si fa la prova dell'abito da sposa?

Domanda di: Erminio Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Generalmente la prima prova si svolge circa 6-8 settimane dal matrimonio. Concorderemo insieme le date della prova successiva e del ritiro dell'abito in funzione delle tue esigenze e della disponibilità in agenda.

Quanto tempo prima provare l'abito da sposa?

Per confezionare un abito da sposa servono 7-8 mesi di tempo. Tieni presente che la prima prova sartoriale ti verrà fatta circa 2 mesi prima della tua data delle nozze. Facendo i conti ti consigliamo di iniziare la tua ricerca con almeno 8 mesi di anticipo rispetto alla data del matrimonio.

Come funziona la prova degli abiti da sposa?

Ti farà una piccolissima intervista iniziale, durante la quale ti chiederà alcune informazioni sul tuo matrimonio. Lo stile del ricevimento, la location, la partecipazione di una Wedding Planner, insieme alle tue preferenze, sono tutti elementi che iniziano a delineare il tuo abito da sposa.

Quando si fa l'ultima prova dell'abito da sposa?

Inoltre, una volta individuato il vestito, la seconda prova avviene 4-5 mesi dopo ed è solitamente in quell'occasione che si decidono accessori e acconciatura, mentre l'ultima prova si tiene 1-2 settimane prima del gran giorno.

Chi portare alla prova abito da sposa?

Tuo padre, tuo figlio, tuo fratello, il tuo migliore amico… se è una persona molto importante nella tua vita e desideri renderla partecipe di questo momento, nessuno ti vieta di farlo!

NON SEGUIRE LA LUCE! con KLOD NAGAL