Domanda di: Lucia De rosa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(1 voti)
Puoi continuare a visitare il Regno Unito per un massimo di 6 mesi senza richiedere un visto e puoi partecipare a una vasta gamma di attività, tra cui turismo, visite a familiari e amici, studio a breve termine e attività commerciali, come eventi e conferenze.
Però attenzione: i turisti possono restare in UK per un massimo di 6 mesi consecutivi durante i quali non possono lavorare o studiare, a meno che non si tratti di brevi corsi specificamente permessi, o accedere al servizio sanitario nazionale gratuito, se non per emergenza.
Il visto per il Regno Unito dura 6 mesi dal momento di rilascio, ed è ad ingressi multipli, questo ti permetterà di uscire e rientrare nel Regno Unito ogni volta che lo riterrai necessario. Puoi richiedere anche visti di durata maggiore, ma solo dopo aver ottenuto almeno due visti di 6 mesi.
Tutti i cittadini dell'EU hanno dovuto compilare un form online per rimanere a vivere e lavorare in UK. Questo documento, pre-settled o settled status, si può fare sul sito del governo inglese. Puoi decidere di iscriverti alla newsletter e rimanere sempre aggiornato sui cambiamenti. Dal 1/1/2021.
Per ottenere la residenza provvisoria o permanente è necessario registrarsi all'Eu Settlement Scheme, allegando alla domanda i documenti che comprovino la propria identità e la residenza nel territorio britannico. Le richieste hanno già superato i 4 milioni.