Quanto tempo rimane in Crif Un prestito rifiutato?

Domanda di: Donatella Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Un prestito rifiutato in CRIF rimane per 30 giorni all'interno del database. Quindi, prima di riprovare, bisogna attendere che tale lasso temporale decorra, altrimenti si andrà incontro a un nuovo rifiuto.

Come cancellare un prestito rifiutato?

In questo caso è consigliabile contattare il servizio di assistenza della società creditizia, per scoprire come procedere per richiedere la cancellazione o la modifica delle informazioni.

Quanti mesi devono passare per richiedere un altro prestito?

Dopo quanto si può richiedere un altro prestito

Ottenere l'approvazione della richiesta di un prestito quando ci sono altri prestiti in corso è possibile, ma occorre pazientare fino a tre mesi prima di presentare la nuova domanda. La concessione di un secondo finanziamento non è però così scontata.

Quanto tempo passa per essere cancellato dalla CRIF?

La cancellazione dal CRIF avviene dopo 5 anni da quando il contratto è scaduto, ma può cambiare con versamenti in sospeso. Dopo che è stato richiesto un finanziamento, i dati rimangono registrati per 180 giorni, o solo per 90 giorni se il finanziamento non si concretizza.

Cosa succede se rifiutano un prestito?

Quando la richiesta di un finanziamento non viene accolta gli istituti aggiornano le banche dati comunicando il rifiuto. Bisogna conoscere i tempi di permanenza della segnalazione per capire se è possibile richiedere una nuova valutazione o se è preferibile attendere la cancellazione automatica.

Richiesta di finanziamento: cosa fare quando la banca rifiuta