Quanto tempo stare in Tanzania?

Domanda di: Dr. Assia Leone  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (6 voti)

Potrete decidere di visitare anche solo un parco e rimanere una o due notti, ma per vivere un'esperienza soddisfacente sono consigliabili almeno 3-4 notti per poter visitare i tre parchi principali: Tarangire, Ngorongoro e Serengeti.

Quanti giorni sono consigliati in Tanzania?

Se ti chiedi quanti giorni servono per un safari valuta che i safari in Tanzania hanno una durata minima di 3 giorni fino a 10 giorni. Se è la prima volta che ci vai secondo me 5 giorni è la durata ideale di un safari.

Quanto dura un safari in Tanzania?

Se ti stai chiedendo quanto dura un Safari, devi sapere che in media il giro-safari inizia poco prima dell'alba e si protrae più o meno fino all'ora del tramonto. La durata totale del safari, poi, è variabile: oscilla da un minimo di un giorno a un massimo di circa 2 settimane.

Quanto costa una vacanza in Tanzania?

Il prezzo di un itinerario safari in Tanzania abbiamo visto dipendere da molti fattori, e può andare da un costo dai 700 ai 4000 USD a persona, ovvero dai 600 ai 3500 €. La spesa media giornaliera di un viaggio in Tanzania, comprendente tutte le spese, è di circa 300-400 € al giorno.

Quanti giorni nel Serengeti?

Se volete raggiungere il Nord del Serengeti per la Grande Migrazione servono almeno 8/9 giorni e si considera il rientro da Lago Natron visto che è una uscita naturale dal Serengeti. Se viaggiate invece a Febbraio per la Migrazione a Ndutu, è possibile concludere il safari in 5 giorni.

Tanzania, i nostri consigli - Avventure nel Mondo