Domanda di: Ing. Ciro Lombardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(43 voti)
Ciò significa che l'argilla può seccare la pelle se lasciata in posa troppo a lungo. Non è necessario aspettare che la maschera si secchi completamente: l'ideale è lasciarla in posa per un tempo non superiore a 10 minuti, come raccomandato per esempio per la Maschera Argilla Purificante di Vichy.
L'argilla per il viso assorbe le impurità e il grasso accumulato nella pelle, rimuove le cellule morte e stimola la circolazione. Può essere combinata con oli essenziali o piante medicinali per purificare la pelle più profondamente e migliorare le sue proprietà.
Cosa mettere sul viso dopo una maschera all'argilla?
Per mantenere quanto più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa, dopo la rimozione della maschera all'argilla si consiglia di applicare sul viso un generoso strato di crema (es. crema nutriente/emolliente, crema antirughe, crema all'acido ialuronico, crema antiacne ecc.).
Quanto tenere in posa la maschera all'argilla verde?
Rispettare il tempo di posa, in questo caso, è molto importante, e non bisognerebbe mai sforare i 10 minuti, specialmente per quanto riguarda l'argilla verde, una delle più purificanti.
L'argilla assorbe l'eccesso di sebo e le impurità della pelle grassa, illuminando la zona e riequilibrando la zona in caso di secchezza. Proprio per questo, è importante scegliere l'argilla giusta per il proprio tipo di pelle.