Quanto tempo va tenuto in bocca il colluttorio?

Domanda di: Sig. Nico Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

È necessario utilizzare il collutorio standard non diluito, due volte al giorno dopo aver spazzolato i denti misurando la quantità con l'apposito tappo dosatore. Va tenuto in bocca per circa 30 secondi e poi espulso senza risciacquare la bocca con acqua, pena la perdita dell'effetto rinfrescante del prodotto.

Quanto tempo si deve tenere il collutorio in bocca?

Per sfruttare al meglio i benefici del collutorio è bene rispettare le indicazioni riportate sulla confezione e sciacquare per il tempo corretto, che di solito va dai 30 secondi fino ad un minuto. Leggendo le istruzioni d'uso, puoi inoltre capire se devi usare il collutorio prima o dopo aver spazzolato i denti.

Cosa non fare dopo aver usato il collutorio?

Dopo aver usato il collutorio, evitate di risciacquare la bocca con acqua: le proprietà del prodotto continuano a fare effetto dopo averlo sputato. Può essere utilizzato ogni qualvolta ci si lava i denti, oppure secondo le esigenze personali.

Quando si può bere dopo colluttorio?

Inoltre, per sfruttare al massimo le proprietà e l'efficacia del prodotto, non si deve mai risciacquare la bocca con acqua dopo aver usato il collutorio e si devono aspettare almeno 30 minuti prima di mangiare o bere qualcosa.

Quale è il tempo consigliato dello sciacquo?

Il corretto uso del collutorio

Segui sempre le istruzioni del dentista, soprattutto se usi il collutorio alla clorexidina per problemi al cavo orale. Bastano solo 20ml di prodotto (quattro cucchiaini) senza diluirli e sciacquare la bocca per almeno 30 secondi.

SOFÌ METTE L' APPARECCHIO AI DENTI DAL DENTISTA!