Quanto tenere le patate sugli occhi?

Domanda di: Rosolino Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Impacchi con le Patate
Il rimedio è semplice: è sufficiente tagliare due fette sottili di patata (dopo averla preventivamente lavata) che dovranno essere avvolte dentro ad una garza e, in seguito, applicate sugli occhi. Il tempo di posa è di 15-20 minuti circa, dopodiché si può risciacquare il viso con acqua fresca.

Quanto tenere patate sugli occhi?

Il procedimento da seguire è molto semplice: dopo aver attentamente lavato la patata, bisognerà sbucciarla, affettarla e asciugarla con un panno pulito. A questo punto, le fettine ottenute andranno coperte e avvolte con una garza sterile e appoggiate sugli occhi per circa 10 – 15 minuti.

Cosa fa la patata negli occhi?

La patata, grazie alle sue proprietà astringenti e addolcenti, è molto indicato per il trattamento di zone soggette a tumefazione e infiammazione.

Come sfiammare l'occhio?

Spray, colliri e altri consigli utili

Eufrasia: svolge un'azione decongestionante e lenitiva, disinfettante e astringente; Finocchio: utile per lavaggi e impacchi quando gli occhi sono gonfi arrossati e irritati; Aloe vera: dalle proprietà umettanti; Rosa canina: che possiedono doti rinfrescanti per le mucose oculari.

Come sfiammare gli occhi in modo naturale?

La camomilla è il rimedio naturale più diffuso contro i sintomi della congiuntivite perché è in grado di calmare l'arrossamento e il gonfiore degli occhi. Si può preparare un infuso di camomilla, utilizzando due bustine di camomilla o un cucchiaio di fiori essiccati in cento millilitri di acqua calda.

7 TRUCCHETTI FAI DA TE PER ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI e OCCHIAIE IN 3 MINUTI! | Adriana Spink