Domanda di: Dr. Guido Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(48 voti)
Una volta applicati i patch vanno lasciati agire per 15-20 minuti, per essere poi eliminati: a quel punto è fondamentale procedere con un massaggio di qualche minuto su tutta l'area, picchiettando lievemente con le dita per consentire al gel in eccesso di penetrare.
Quanto tempo tenere i patch occhi? In questo caso non c'è una regola precisa, dipende dal prodotto che sceglierai. Nella maggioranza dei casi il tempo di posa è di 15-20 minuti al massimo, ma ci sono alcuni patch occhi che possono essere tenuti in posa anche per tutta la notte.
Gli eye patch sono consigliati come trattamento preventivo anche alle persone più giovani, così da stimolare la produzione di collagene per contrastare l'insorgere di occhiaie e rughe di espressione. In questo caso, sarà sufficiente applicare i cerotti anti occhiaie ogni 15 giorni, come coccola serale.
Una patch, in inglese pezza o cerotto, nota anche col nome fix o bugfix è una piccola parte di software utilizzata per aggiornare o migliorare un programma e correggere un problema di vulnerabilità di sicurezza, di solito chiamato bug, all'interno di un sistema operativo o di un programma software.
Miglior utilizzo. I patch vanno applicati dopo un'adeguata detersione con detergente e tonico. Orientare la parte più ampia del patch verso l'esterno degli occhi in modo da ricoprire la zona dove si formano maggiormente le rughe. Tenere in posa per minimo 15 minuti o anche tutta la notte.