Quanto vale il jolly in mano a Scala 40?

Domanda di: Marianita D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

L'Asso vale 1 se utilizzato nella posizione all'interno di una scala bassa, mentre vale 11 se a chiusura di una scala alta (dopo il Re), in un tris oppure a fine turno se rimasto in mano. Il Jolly vale 25 quando è in mano, mentre prende il valore della carta che sostituisce all'interno di una combinazione.

Quanto vale il Joker a Scala 40?

Il valore del Jolly a Scala 40 vale, in sede di calcolo del punteggio, 25 punti. Altrimenti, nel corso della partita, può assumere i valori a cui si trova vicino. Se ad esempio è accostato ad una coppia di 6, il suo valore è di 6 punti.

Quanto vale l'Asso da solo in mano a Scala 40?

A Scala 40 si gioca con due mazzi da 54 carte francesi e nel gioco ogni carta ha il suo valore nominale, a parte le figure che valgono 10 punti, l'asso che vale un punto nella scala che parte da uno (o 11 punti se rimane in mano o se usato in giochi di tris e scale alte).

Come si usa il jolly a Scala 40?

Come si usa il jolly

Quando si utilizza un jolly in una scala, il valore che assume sarà pari a quello della carta che sta sostituendo. Se un giocatore ha la carta che il jolly sta sostituendo, può scambiare il jolly e sostituirlo con la carta. Tuttavia, il jolly sostituito deve essere utilizzato immediatamente.

Quanto vale l'Asso da solo in mano?

ogni Asso vale 11 punti;in caso il giocatore abbiamo un solo Asso in mano, esso vale 1 punto; ogni figura vale 10 punti; tutte le altre carte hanno il loro valore nominale; Il giocatore o la linea che ha chiuso la partita avrà come punteggio 0 (relativamente alla singola partita) poiché non ha alcuna carta in mano.

Come si gioca a SCALA 40 - Regolamento ufficiale