Quanto vale il Mondiale?

Domanda di: Manuele Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (6 voti)

Una torta colossale da 440 milioni di dollari da spartire tra tutte le partecipanti. A tanto ammonta il montepremi complessivo dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar, come già due anni fa aveva reso noto la Fifa (l'ente organizzatore della Coppa del mondo) nel suo report annuale.

Quanto vale Mondiali?

Il canale d'informazione Al Jazeera, con sede in Qatar, riferisce che la Coppa del Mondo 2022 genererà la cifra record di 7,5 miliardi di dollari per la sola FIFA, l'organo di governo mondiale del calcio.

Quanto vale la Coppa del Mondo originale?

La coppa dei Mondiali fu realizzata a Milano: è d'oro, pesa 6 kg e vale 200mila euro.

Quanto si guadagna con un oro mondiale?

World Athletics spiega in un comunicato che “gli atleti che stabiliranno un record mondiale potranno ricevere un premio speciale di 100.000 dollari (circa 92mila euro) offerto da TDK e dalla nuova piattaforma Inside Track di World Athletics.

Qual è il premio per chi vince i Mondiali?

La Fifa ha infatti annunciato che il premio per la vittoria finale sarà di circa 38 milioni di euro. Chi perderà la finale porterà a casa una cifra vicina ai 27 milioni di euro. Ottimo il guadagno anche per chi si piazzerà al terzo posto (24 milioni), mentre al quarto classificato spetteranno circa 22,6 milioni.

Israele, la mina vagante dell'Occidente - Lorenzo Maria Pacini Marco Ghisetti