Quanto vale oggi un francobollo Gronchi rosa?

Domanda di: Dott. Marcella Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Quanto vale un Gronchi rosa? “Circa mille euro il francobollo nuovo con la gomma integra e circa 500 euro i pezzi senza gomma provenienti dalle affrancature delle buste intercettate e ricoperte con il grigio. Le buste col 'Gronchi rosa' valgono fra i i 600 e i 900 euro, a seconda di qualità e conservazione“.

Come faccio a sapere il valore di un francobollo?

Per stimare il valore venale di un singolo francobollo, di una cartolina o di una intera collezione è quindi necessario rivolgersi ad un perito filatelico che potrà così visionare dal vivo i pezzi filatelici, valutarne lo stato di conservazione e la presenza di eventuali caratteristiche di pregio.

Come riconoscere un Gronchi rosa originale?

Uno dei tanti modi possibili per ottenere un falso Gronchi rosa con filigrana originale: si utilizzano i foglietti non dentellati di San Marino emessi nel 1960 in occasione dei Giochi Olimpici di Roma che hanno la stessa filigrana del Gronchi rosa.

Qual è il francobollo più costoso italiano?

Venduto all'asta filatelica internazionale organizzata dalla Galerie Dreyfus a Basilea per 1,8 milioni di euro, stabilendo il record come francobollo più costoso d'Italia e il secondo al mondo, il francobollo Error of colour è una rarissima stampa, conservata su una lettera del 1859, stampato in blu per errore invece ...

Quali sono i francobolli che valgono di più?

Quali sono i più famosi e costosi francobolli rari italiani?
  • Trinacria. Valore: 350.000 euro. ...
  • Francobollo Garibaldino Mezzo tornese. Valore: 13.000 euro. ...
  • Penny Black. Valore: 3000 euro. ...
  • Inverted Swan. Valore: 35.500 euro. ...
  • Inverted Jenny. Valore: 700.000 euro. ...
  • Treskilling Yellow. Valore: 2.000.000 euro.

La vita e la morte del Francobollo Gronchi Rosa - Attenzione Vale Migliaia di Euro