Quanto vale un Pastore Tedesco?

Domanda di: Marino Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Il prezzo di un cucciolo di pastore tedesco rientra in fascia medio alta. Si parte da una soglia oscillante tra gli 800 e i 1500 euro.

Quanto dura in media un pastore tedesco?

Con un'altezza al garrese compresa tra 60 e 65 cm nei maschi e di 55 - 60 cm nelle femmine, il Pastore Tedesco è un cane di taglia medio – grande.

Come si fa a capire se un pastore tedesco e originale?

Una delle caratteristiche che maggiormente distingue i cani di pastore tedesco dalla razza pura sono le orecchie: nei soggetti con pedigree (e, quindi, di discendenza pura), le orecchie sono estremamente dritte e rigide e puntano nella stessa direzione.

Quanti tipi di pastore tedesco ci sono?

Oggi si possono distinguere tre linee diverse di Pastore Tedesco, molto distanti fra loro, tanto per il carattere quanto per l'aspetto fisico. I cani “da esposizione“, quelli “da lavoro” ed infine la via di mezzo fra i due, dove l'aspetto fisico non è dominante sul carattere e vice versa.

Perché scegliere un pastore tedesco?

Obbediente, ostinato, leale e intelligente, il cane da pastore tedesco è tra i più ricercati in Italia e nel mondo, proprio per le sue doti. Un amico a quattro zampe fedele e coraggioso, pronto a difendere la sua famiglia e il suo territorio, a qualunque costo – anche della sua stessa vita.

Pastore Tedesco: documentario - Caratteristiche e addestramento del Pastore Tedesco