Quanto vale un vecchio televisore?

Domanda di: Tancredi Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

I prezzi variano in base all´anno di produzione e alle condizioni: tra modelli usati e nuovi, si parte da 50 € circa per arrivare a oltre 200 € per un televisore anni `80 compatto.

Chi compra vecchi televisori?

eBay. I siti di annunci si rivelano particolarmente efficaci nella maggior parte dei casi ma qualora così non dovesse essere puoi affidarti ad un altro ottimo sistema per vendere TV: i siti d'aste e più precisamente eBay.

Cosa fare con le TV vecchie?

In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di recarsi ad acquistare la nuova. In questo caso, l'addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l'avvenuta consegna dell'apparecchio.

Quanto vale un televisore a tubo catodico?

E altre marche viaggiano attorno ai 200 euro, fino ad arrivare ai picchi di più di 500 per i rari Crt 32 pollici formato 16:9 con suono stereo surround.

Cosa fare con una TV a tubo catodico?

Puoi farci diverse cose. Innanzitutto usarlo anche come tv attaccandoci un decoder. Oppure usarlo con vecchie console per ricreare l'effetto vintage di quegli anni. Se hai un sistema di videosorveglianza con Raspberry Pi può servirti a quello.

Come funziona la vecchia tv a tubo catodico e cosa cambia rispetto alle moderne televisioni a LED?