Su quale gamba mettere la giarrettiera?

Domanda di: Domiziano Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Innanzi tutto è importante sapere dove va la giarrettiera, ricordati di indossarla sempre sulla gamba destra, poco sopra il ginocchio. Assicurati che non sia troppo stretta, perché lascerebbe fastidiosi segni, ma nemmeno troppo larga, perché scenderebbe sulla gamba durante l'intero evento.

Dove posizionare la giarrettiera?

La giarrettiera va indossata sempre sulla gamba destra, poco dopo sopra il ginocchio. La giarrettiera deve essere sempre regalata e mai acquistata. Solitamente è una cara amica a regalarla alla sposa. La giarrettiera deve essere blu o avere dettagli di questo colore.

Cosa simboleggia la giarrettiera?

Per ricavare la giarrettiera veniva tagliato un pezzo dell'abito da sposa che poi veniva donato agli uomini come amuleto porta fortuna. Fortunatamente con il passare del tempo la giarrettiera divenne un accessorio extra al vestito, gli abiti da sposa finalmente tornarono ad essere intatti a fine cerimonia!

Chi prende la giarrettiera cosa significa?

Da tradizione nel matrimonio, la giarrettiera sta a simboleggiare la purezza della sposa che viene presa appunto da suo marito nella prima notte di nozze. È per questo che viene sfilata da lui il giorno del matrimonio.

Come deve essere la giarrettiera della sposa?

Giarrettiera blu

Secondo la tradizione, la sposa dovrebbe indossare nel fatidico giorno qualcosa di blu.

Cinematic Wedding Portrait è la giarrettiera sulla gamba destra