Su quale materasso è meglio dormire?

Domanda di: Ivonne Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

La soluzione più adatta è quindi un materasso medio-rigido, meglio se in lattice o in Memory Foam. Questi modelli infatti sono in grado di modellarsi, accogliere e supportare al meglio la parte bassa della schiena, rilassando i muscoli e mantenendo la naturale curvatura della della zona lombare.

Su quale materasso si dorme meglio?

Come dormiamo: posizione e movimenti

Chi si muove spesso durante la notte può scegliere un materasso a molle insacchettate, capaci di assorbire ogni movimento e di isolarlo, o un materasso in memory che si adatta alla forma del corpo e, a ogni movimento, attenua la pressione garantendo il massimo comfort.

Quale materasso scegliere a molle o memory?

Lisa: "Io ti suggerisco il materasso con molle insacchettate, poiché il memory dopo un po' di tempo si deforma, il Lattice ancora peggio. Le molle assicurano il sostegno e lo strato di memory il comfort."

Qual è il miglior materiale per il materasso?

Meglio i modelli in lattice o che comunque abbiano un'elevata traspirabilità. I migliori materassi, da questo punto di vista, sono quelli con la lastra in gel refrigerante.

Che tipo di materasso per il mal di schiena?

Il materasso adatto a chi soffre di lombalgia è a molle insacchettate oppure 100% memory foam. Queste tipologie di materassi permettono una distribuzione variabile del peso corporeo, che consente quindi di alleggerire l'area lombare dalle pressioni del corpo, rilassandola e permettendo così l'alleviarsi del dolore.

Differenza tra un materasso a molle e un Materasso Memory Foam