30 tatuaggi ispirati al Piccolo Principe di Saint-Exupéry

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Chi di noi non ha letto almeno una volta nella vita Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry? E’ uno dei libri scritti nel XX secolo più letti di sempre, e non a caso. Questo libro infatti si presenta come una storia per bambini, con colorati disegni ad acquerello e una scrittura semplice, ma in realtà tocca temi molto importanti, come il senso della vita, l’amore e l’amicizia. E’ chiaro che questo capolavoro ha raccolto nel corso degli anni innumerevoli fan e che molti di questi abbiano scelto di regalarsi un tatuaggio ispirato al Piccolo Principe. Il successo di quest’opera è evidente anche dall’enorme numero di lingue in cui è stato tradotto, persino in milanese, napoletano e friulano!

Idee per un tatuaggio col Piccolo Principe

I tatuaggi ispirati al Piccolo Principe riprendono spesso frasi e citazioni dei personaggi riportati nel libro, mentre altre volte i disegni ad acquerello realizzati dallo stesso Saint-Exupéry, celebri quanto il racconto stesso per il loro stile naif e semplice.

La storia racconta di un pilota d’aereo caduto nel deserto del Sahara che incontra un bambino. I due fanno amicizia e il bambino gli racconta d’essere il principe dell’asteroide B612 con 3 vulcani (di cui uno inattivo) su cui vivono lui e una piccola rosa vanitosa e scorbutica, che lui cura e ama moltissimo. Il Piccolo Principe viaggia di pianeta in pianeta, incontrando personaggi molto, molto strani e ognuno di essi è un’allegoria, uno stereotipo della società contemporanea. Ad ogni modo, l’idea che si fa il Piccolo Principe è che gli adulti siano persone bizzarre.

Uno degli incontri più interessanti però è la Volpe, che il Piccolo Principe incontra sulla terra. La Volpe chiede al Piccolo Principe di addomesticarla e i due discutono a lungo sul significato di questa richiesta, parlando in realtà dei legami d’amicizia e d’amore, che ci rendono unici e insostituibili per gli altri.

Alcune tra le frasi utilizzate più spesso per i tatuaggi dedicati al Piccolo Principe sono tratte proprio dal dialogo con la Volpe. Per esempio:

“Tu sarai unico per me al mondo, e io sarò per te unica al mondo”.

Ma la frase più famosa della storia, la frase che un po’ tutti abbiamo portato con noi una volta letto questo libro è:

” Non si vede bene che col cuore. L’essenziale e’ invisibile agli occhi.”

 

Share:

x

Scopri anche...

Tatuaggi Old school a Milano, i migliori Tattoo Studio di sempre
I tatuaggi Old School sono un classico destinato a non tramontare mai. Nonostante stili, innovazioni e mode, i tatuaggi tradizionali devono ...
I migliori tattoo studio di Milano per un tatuaggio giapponese
Che si tratti di un piccolo soggetto, di uno sleeve tattoo o di un Irezumi, per realizzare un tatuaggio giapponese ci vuole un VERO esperto....
Guida ai migliori fondotinta per coprire i tatuaggi
Grandi o piccoli che siano, può capitare a volte di dover coprire un tatuaggio. Potrebbe trattarsi di un colloquio di lavoro, di un matrimon...
powered by RelatedPosts