Home > Tatuaggi ispirati a Star Wars: spunti per un tattoo leggendario

Tatuaggi ispirati a Star Wars: spunti per un tattoo leggendario

Aggiornato il

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Star Wars, o Guerre Stellari in italiano, è una saga cinematografica appartenente al genere “fantascienza” ma meglio collocato nello “space fantasy, nata negli anni ’70. Il successo di Star Wars è globale ed epidemico; addirittura, parlando dei fan più ferventi di Star Wars, si è arrivati a parlare di religione, in cui la Forza è un po’ quel che la Trinità è per i cattolici: un dogma, un potente mistero che ci avvolge costantemente. Insomma, Star Wars è un fenomeno cinematografico destinato ad attraversare e travolgere molte generazioni.

Visto l’immenso successo e la capacità di mietere seguaci che Star Wars continua ad avere a distanza di 40 anni dalla sua nascita, non sorprende affatto vedere tatuaggi ispirati a Guerre Stellari. Anzi, la saga è stata lo spunto per la nascita di incredibili opere d’arte, composizioni che han dato vita a tatuaggi unici! Se anche tu stai valutando la possibilità di farti un tatuaggio ispirato a Star Wars, forse ti chiederai che soggetto scegliere. Simboli, personaggi, citazioni offerti dalla saga sono senza dubbio i soggetti preferiti dagli appassionati.

Tra i personaggi scelti più di frequenza c’è senza dubbio Darth Vader e Han Solo, tanto tra gli uomini quanto tra le ragazze! Anche le diverse navi spaziali che si vedono nei film sono spesso scelte per dei tatuaggi, specialmente su cosce e braccia, in versioni molto dettagliate oppure solo silhouette, per un risultato più discreto ma comunque riconoscibilissimo! Molto popolari sono anche i simboli della Federazione Galattica, dell’Impero Sith, dell’Ordine Jedi, dell’Alleanza Ribelle e così via, basta solo scegliere quello più “prossimo” alla vostra filosofia.

Torna in alto