Idee cui ispirarsi per un tatuaggio con pattern geometrico

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

I tatuaggi non sempre devono avere significati intensi e profondissimi, posso essere semplicemente una decorazione, un abbellimento per la pelle di chi li desidera. Un tatuaggio con pattern geometrico, a meno che il pattern non sia il riempimento di un altro design, sono tra quei tatuaggi che potremmo definire puramente estetici.

Cosa si intende per pattern geometrico? I tatuaggi con motivi geometrici sono quei tattoo composti dalla ripetizione di una o più forme geometriche. Queste forme geometriche possono sovrapporsi, incastrarsi, fumare verso colori più chiari o scuri. Si tratta essenzialmente di fantasie piuttosto regolari, che seguono (o sembrano seguire) uno schema.

Tatuaggio con pattern geometrico 06Come dicevamo però, oltre a ricoprire parti del corpo a scopo puramente estetico, i motivi geometrici possono essere un’alternativa originale per il riempimento di un tatuaggio specifico. Potrebbe essere un animale, un fiore, un’altra forma geometrica, e così via all’infinito.

I pattern geometrici possono essere creati ex-novo oppure ci si può ispirare alle innumerevoli versioni reperibili in rete. Ovviamente un pattern originale, creato da voi o insieme al vostro tatuatore di fiducia aggiungerà ulteriore unicità al design!

Share: