Tatuaggi con tazze di tè: significato e 30+ idee per ispirarsi

FOTOGALLERY

Esiste qualcosa di meglio di un pomeriggio passato in compagnia di un libro e una buona tazza di tè? Per chi ama il tè (come me) non c’è sicuramente nulla che possa battere un buon tè caldo al momento giusto della giornata e così come esistono i tatuaggi dedicati al caffè, esistono altrettanti tatuaggi con tazze di tè.

Il tè è di fatto una delle bevande più popolari del mondo, tanto da promuovere la creazione di strade appositamente per il suo commercio verso ogni angolo del pianeta. Nel quindicesimo secolo, il tè arrivò dall’Asia in Europa e divenne (quasi) subito un successo. Effettivamente, il tè divenne talmente popolare tra le dame della classe alta, che ci si sentiva obbligati a proporlo a qualsiasi tipo di ritrovo in società, anche se non era ben chiaro all’ospite come servirlo!

Qual è però il significato di un tatuaggio con tazza di tè? Come per il caffè, anche il tè ha un vero e proprio stuolo di appassionati, che vivono il tea time come un vero e proprio appuntamento giornaliero, coi suoi magici rituali e sapori. Un tattoo con tazza di tè potrebbe simboleggiare quindi il proprio amore per questa bevanda antica.

Molte persone scelgono un tatuaggio con tè o tazza di tè per onorare un genitore, un nonno o un parente che era solito amare e bere il tè. In tal caso, una pergamena col nome della persona cara potrebbe rinforzare ulteriormente il concetto.
Un altro aspetto molto bello dei tatuaggi con tazze di tè, è che normalmente queste porcellane sono finemente decorate con fiori, ghirigori e altri preziosi abbellimenti.

Non si può infine parlare del tè senza menzionare il paese col più alto numero di tea lovers del mondo: l’Inghilterra. Un tatuaggio con tè, teiera o tazza di tè potrebbe essere un modo divertente e originale per parlare delle proprie origini inglesi o dell’amore per l’Inghilterra.

Share: