Tatuaggi ispirati ad Aladdin e alla principessa Jasmine

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Di tutte le storie d’amore Disney, forse quella tra Aladdin e Jasmine è una delle più romantiche! I tatuaggi ispirati ad Aladdin e Jasmine però non hanno a che fare solo col romanticismo e l’amore, ma anche l’amicizia e l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi e ai propri amici.

Questo cartone animato, ispirato a uno dei racconti contenuti in Mille e una notte, narra di Aladdin, un ragazzo squattrinato che sopravvive rubacchiando qua e là; Jasmine, la bellissima principessa di Agrabah arcistufa della sua vita a palazzo e del Genio, il magico abitante della lampada che ha il potere di esaudire i desideri.

La storia è molto famosa: il cattivissimo Jafar, gran visir nonché consigliere del sultano, desidera usurpare il trono e intende farlo utilizzando la lampada magica. Caso vuole però che sia Aladdin a entrarne in possesso e la utilizzerà per trasformarsi temporaneamente in un principe e conquistare il cuore della principessa Jasmine.
Un tatuaggio con Aladdin e Jasmine potrebbe essere semplicemente bello, senza significati particolari. Eppure la loro storia d’amore ci insegna una cosa: entrambi finsero di essere qualcuno che non erano per potersi conquistare a vicenda, ma alla fine il risultato è stato un mucchio di guai. La lezione è: essere sempre sé stessi, in amore come nella vita in generale.
Un tatuaggio con principessa Jasmine invece è un modo molto femminile per raccontare qualcosa del proprio carattere attraverso un tattoo molto originale. Jasmine infatti è una principessa bellissima, ma ha anche un bel caratterino: per niente timida, è una ragazza coraggiosa, che vuol far valere la propria opinione e che non si fa intimorire da nessuno.

Un’altro aspetto molto interessante di questo film d’animazione, è il tema dell’amicizia, rappresentato da Aladdin e il Genio della lampada. Il Genio infatti è una specie di “schiavo”, obbligato a esaudire i desideri del padrone, e l’unico modo per liberarlo è che il padrone spenda uno dei suoi tre desideri in suo favore.
Mosso dall’affetto per lui, Aladdin avvera finalmente il desiderio del Genio e sacrifica l’ultimo dei suoi desideri per liberarlo!
Un tatuaggio con Genio della lampada potrebbe essere un modo originale per rappresentare uno spirito sognatore oppure, dei desideri che ci accompagnano da sempre e che vorremmo veder realizzati.

Share: