Il Septum piercing è una di quelle decorazioni del corpo che nel giro di pochissimi anni è diventata una moda diffusissima! Ecco tutto quel che dovresti sapere su questo piercing.
SFOGLIA LA FOTOGALLERY
Li abbiamo visti fiorire ai nasi di molti nel giro di pochi mesi, spopolano tra le star e su Instagram non è insolito vedere bellissime ragazze proprio con questo piercing, il Septum.
Che cos’è il septum piercing?
Il septum è un piercing nasale che viene realizzato forando la parte di cartilagine che appunto compone la base del setto. Il foro poi viene decorato con anellini, barrette, di varie forme. Se vuoi conoscere tutti i tipi di piercing al naso, ti consiglio questo articolo.
Qual è l’origine del septum piercing?
Anche se in occidente spopola da poco tempo, il Septum piercing è molto comune in alcune culture orientali e africane. In India per esempio, era un simbolo del proprio status sociale. Il septum era noto anche presso i Maya, gli Aztechi, le tribù della Nuova Guinea e del Nepal. Insomma, il Septum piercing era uno dei piercing più popolari (insieme al piercing all’orecchio) anche nell’antichità.
Leggi anche: Piercing all’orecchio, nomi dei vari tipi e consigli per scegliere il proprio
Farsi un Septum è doloroso?
E’ ritenuto uno dei piercing meno dolorosi, resta pur sempre un piercing e la sopportazione del dolore è sempre molto soggettiva. Su internet è possibile addirittura trovare tutorial per farsi questo piercing da soli, ma sconsigliamo vivamente di farlo. I piercing forano la pelle e se realizzati in modo scorretto, possono causare infezioni e danni irreparabili. Meglio recarsi dal proprio piercer di fiducia.
Quanto costa il Septum Piercing?
I prezzi come sempre possono variare da città a città, ma diffidate di chi vi chiede addirittura meno di 50€. Normalmente infatti un piercing realizzato da un Professionista Vero non può costare meno di questa cifra, perché oltre a metterci la sua manodopera, deve garantire pulizia, sicurezza, un’esecuzione perfetta del piercing e un gioiello anallergico.
Visualizza questo post su Instagram
La guarigione del Septum: guarisce in fretta? Come va curato?
Come ogni piercing, anche il septum necessita di qualche “coccola” per una pronta guarigione. Va quindi tenuta l’area il più pulita possibile, evitando quindi di toccare il naso con le mani sporche ed è sempre utile disinfettare, almeno per le prime settimane, utilizzando un cottonfioc imbevuto di disinfettante.
Ci sono un’infinità di modelli per questo tipo di piercing, specialmente da quando è così di moda. Ci sono modelli semplici, di diverse dimensioni, anellini semi aperti con palline, oppure decorazioni etniche. Ce n’è davvero per tutti i gusti, siete pronti per il vostro septum piercing?
E se anche tu ti sei chiesto:”Ma riuscirò a soffiarmi il naso col Septum piercing?”, ebbene: sì. Potrai soffiarti il naso serenamente, perché una volta realizzato e guarito, ti abituerai al tuo Septum piercing e ti sembrerà di non averlo nemmeno 🙂