Come mandare le mail in una cartella?

Domanda di: Dr. Flavio Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

Spostare i messaggi in una cartella
  1. Selezionare un messaggio di posta elettronica.
  2. Trascinarlo in una cartella. Nota: Per spostare più messaggi di posta elettronica, selezionare un messaggio, tenere premuto MAIUSC e selezionare altri messaggi, quindi fare clic e trascinarli in una cartella.

Come mandare una mail direttamente in una cartella?

Come spostare un messaggio in una Cartella
  1. Trascinare il messaggio selezionato con il mouse e spostarlo nella Cartella di destinazione desiderata.
  2. Selezionare il messaggio e cliccare su Sposta nel menu Altro ed infine scegliere la Cartella di destinazione desiderata.

Come salvare tutte le mail in una cartella?

Creare una copia di backup della posta elettronica
  1. Selezionare File > Apri ed esporta > Importa/esporta.
  2. Selezionare Esporta in un file e quindi Avanti.
  3. Selezionare File di dati di Outlook (pst) e quindi Avanti.
  4. Selezionare la cartella di posta elettronica di cui eseguire un backup e quindi Avanti.

Come spostare automaticamente le mail in una cartella Gmail?

Riordinare la sezioni esistenti
  1. Su un computer, apri Gmail.
  2. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. ...
  3. In alto, fai clic su Posta in arrivo.
  4. Vai a Sezioni della Posta in arrivo, quindi fai clic su Opzioni accanto alla sezione che vuoi modificare.
  5. Seleziona la nuova sezione che intendi utilizzare.

Come salvare le mail in una cartella sul desktop?

Per salvare singole mail, invece, seleziona il messaggio di tuo interesse, facendo clic sinistro sulla sua anteprima, apri il menu File, seleziona la voce Salva con nome da quest'ultimo e scegli la cartella presente sulla scrivania dove hai intenzione di salvare il messaggio in questione.

Come allegare una cartella alle e-mail | Michele Bozzo | L'informatica in pillole