Cosa significano i cerchi tatuaggi?

Domanda di: Maruska Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Uno dei significati più comuni associati al cerchio è quello della ciclicità. Il cerchio infatti è una linea continua, che potrebbe essere tracciata all'infinito in senso circolare. In quest'ottica, un tattoo con un cerchio simboleggia la ciclicità della vita e dei suoi avvenimenti, oppure il senso di infinità.

Che significato hanno le due righe tatuate?

Le linee servivano infatti a permettere di identificare lo stato sociale degli individui. Nella cultura Occidentale, invece, tatuarsi linee o fasce nere sul braccio, è segno di lutto verso una persona cara, un modo originale e indelebile per portare non solo nel cuore il ricordo di chi si è perduto.

Cosa significa il tatuaggio linea nera?

Le linee nere (Irezumi), rappresentavano una punizione per i condannati. Sul braccio erano costretti a tatuarsi una o più linee nere in base alla gravità della pena. I tatuaggi, così visibili, indicavano la colpa che portava il loro possessore.

Cosa significa tatuarsi un numero?

Un numero può avere un significato diverso in base alla persona. I tatuaggi numeri possono rappresentare una data importante, il giorno del proprio matrimonio, la nascita di un figlio o semplicemente il proprio numero fortunato. I significati che si possono attribuire sono davvero infiniti.

Cosa significa tatuarsi dei puntini?

I puntini di sospensione sono usati grammaticalmente per indicare che la frase non è del tutto completa. Molti usano questo design semplice per indicare un concetto di continuazione, un viaggio incompiuto o un cambiamento di idee o pensiero.

15 Tatuaggi Che Ti Possono Mettere In Seri Guai