VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Cosa fa la figlia di Andrea Bocelli?
Come aveva raccontato Andrea Bocelli al Corriere riguardo le doti della figlia Virginia: "Vivendo in una casa d'artisti, non solo il babbo, ma anche i fratelli, assorbe musica da quando è nata. È affascinata dal balletto e frequenta un corso di danza. Da circa tre anni studia pianoforte.
Come Bocelli è diventato cieco?
Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entra in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Perde totalmente la vista all'età di dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.
Dove ha recitato la figlia di Bocelli?
Virginia Bocelli, 10 anni, nata dal matrimonio tra il tenore e Veronica Berti, canta da quando è piccolina, suona il pianoforte, pratica ginnastica ritmica e ama recitare (è stata protagonista del video di Andrea "Ave Maria" girato all'interno del Santuario di Loreto.
Come si sono conosciuti Bocelli e sua moglie?
«Ci siamo incontrati a una festa a cui né io né lei volevamo partecipare. Pochi minuti dopo averla conosciuta, le ho dedicato una romanza, Occhi di fata, e forse ne è rimasta lusingata. Lei sapeva distrattamente chi fossi.
Quanto costa Bocelli al matrimonio?
Al matrimonio stellare tra Melissa Satta e Kevin Boateng, celebrate qualche giorno fa a Porto Cervo in Sardegna, ha cantato Andrea Bocelli. Secondo quanto scrive Chi e riporta Dagospia il grande tenore avrebbe ricevuto un compenso di 100mila euro.
Perché è cieco Andrea Bocelli?
Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entra in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Perde totalmente la vista all'età di dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.
Dove si trova la casa in Toscana di Bocelli?
Elemento di spicco che ha reso Lajatico famoso nel mondo è il Teatro del Silenzio, che da oltre un decennio ormai costituisce un evento che coniuga la musica del maestro Andrea Bocelli (biografia), nato e attualmente residente della frazione “La Sterza” nel comune di Lajatico, e di moltissimi altri musicisti di fama ...
Quanti anni c'ha Andrea Bocelli?
Andrea Bocelli è un attore italiano, musicista, è nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Italia). Andrea Bocelli ha oggi 65 anni ed è del segno zodiacale Vergine.
Quanti milioni di dischi ha venduto Andrea Bocelli?
Se si legge nel suo sito ufficiale la sezione “Carriera” dedicata ad uno dei nostri cantanti ed interpreti più famosi nel mondo, si scopre che: “è di oltre 70 milioni il totale dei dischi venduti nel mondo dall'inizio della carriera”.
Che fine ha fatto la prima moglie di Andrea Bocelli?
Dopo la rottura con il tenore la Cenzatti si è trasferita in una villa a Forte dei Marmi insieme ai figli, mentre il cantante ha deciso di vivere nelle vicinanze per restare vicino ai suoi figli: Amos e Matteo.
Quanti anni ha la figlia piccola di Bocelli?
Nove anni e una passione spiccata per la musica classica, chissà da chi avrà preso... È diventata grande ed è un incanto, stiamo parlando di Virginia, la figlia minore di Andrea Bocelli che oggi ha 9 anni e, in questi giorni, è apparsa raggiante sul profilo Instagram di papà.
Quanti anni ha la figlia piccola di Andrea Bocelli?
La terzogenita del tenore Andrea Bocelli, Virginia, ora di anni ne ha quasi dieci (il suo compleanno è il 21 marzo) e si appresta ad esordire in tv.
Chi è la bambina che canta con Andrea Bocelli?
Andrea Bocelli ieri sera ha regalato un'esibizione commovente e suggestiva insieme alla piccola Virginia, la figlia di 8 anni, sulle note di "Hallelujah".
Quante ottave Ha Andrea Bocelli?
Luciano Pavarotti – Circa 3 ottave: da F2 a F5 (Tenore) Mina – Circa 3 ottave: da F3 a F6 (Soprano) Andrea Bocelli – Circa 2.5-3 ottave: varia a seconda delle interpretazioni (Tenore)
Quanti fratelli Ha Andrea Bocelli?
È figlio di Edi Aringhieri e Alessandro Bocelli, proprietari di un'azienda agricola e di un'azienda che si occupa di produzione e commercio di macchine agricole, ed ha un fratello di nome Alberto.
Che scuola frequenta la figlia di Bocelli?
La piccola di casa Bocelli frequenta le scuole elementari ma è anche una grande appassionata di musica.
Chi ha scoperto Andrea Bocelli?
Scoperto da C. Caselli, nel 1994 ha vinto il Festival di Sanremo con Il mare calmo della sera e ha esordito sulla scena lirica interpretando Adeste Fideles in San Pietro, davanti al papa.