Dove vive la famiglia Savoia?

Domanda di: Ivonne Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

La famiglia Savoia vive tra Parigi e Monte Carlo, nel principato di Monaco. Vive saltuariamente anche a Umbertide, in provincia di Perugia.

Dove vive il re d'Italia?

Inizialmente si installò al Quirinale, ma non amando questa reggia nella quale regnava costantemente l'ufficialità, decise, nel 1904, battendo numerosi contendenti, di riacquistare la Villa, che diventò la sua residenza privata, dove poter godere delle gioie familiari.

Dove vive Vittorio Emanuele e Marina Doria?

Vittorio Emanuele e la sua consorte Marina Doria sfoggiano tuttavia parte dei loro beni alla luce del sole; al numero 23 della Route d'Hermance, nel comune ginevrino di Vésenaz, s'affaccia infatti la loro villa di mille metri quadri, immersa in un parco sei volte e mezzo più vasto.

Cosa possiedono i Savoia oggi?

Il tesoro dei Savoia è composto da 6.732 diamanti e oltre 2 mila perle, incastonati su orecchini, diademi, collane e spille varie. Il valore totale dei gioielli della casata reale ammonterebbe a circa 300 milioni di euro.

Quanti Castelli hanno i Savoia?

Il sito seriale è composto da 22 edifici, 11 situati nel centro di Torino, gli altri distribuiti secondo un impianto radiocentrico intorno alla città.

Storia della Dinastia di Casa SAVOIA: la Famiglia Reale italiana (dalle Origini all'Esilio) 👑