Perché creare una VPN a casa?

Domanda di: Dott. Cleopatra Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Il tuo indirizzo IP e posizione virtuale
Una VPN cambia il tuo IP instradando il tuo traffico tramite un server remoto. Quindi nessuno sarà in grado di vedere la tua posizione reale e sarai sicuro che la tua privacy online sarà protetta.

A cosa serve una VPN domestica?

Le VPN sono utilizzate per trasmettere dati sulle reti pubbliche in modo anonimo e sicuro. Funzionano camuffando gli indirizzi IP dell'utente e crittografando i dati in modo che non possano essere letti da chi non è autorizzato a riceverli.

Come Creare una VPN a casa?

Come creare una VPN: iscriversi a un servizio DNS dinamico

Ne esistono diverse, completamente gratuite, come no-ip.com. Dopo essersi registrati, bisogna scaricare il programma per associare l'indirizzo IP all'host name scelto. Il procedimento per l'installazione e l'avvio del programma è semplice e guidato.

Cosa succede se uso VPN?

Una connessione VPN stabilisce un collegamento sicuro fra voi e Internet. Attraverso la VPN, tutto il vostro traffico di dati sarà diretto in un tunnel virtuale cifrato. Questo nasconderà il vostro indirizzo IP, rendendo la vostra posizione invisibile per chiunque.

Quanto è importante avere una VPN?

Una VPN costituisce un'importante misura di sicurezza: protegge i tuoi dati personali prima che essi vengano instradati attraverso Internet e oscura il tuo indirizzo IP, nascondendo così la tua identità e posizione.

Non fatevi fregare: TUTTA LA VERITÀ SULLE VPN