Quando mettere in acqua avocado?

Domanda di: Maristella Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Per quanto riguarda l'irrigazione dell'avocado, questa deve avvenire in modo abbondante durante il periodo di crescita e fioritura, dopodiché andrà annaffiato solo quando sarà necessario.

Quanto tenere avocado in acqua?

Se deciderete di seminare e coltivare la vostra pianta di avocato, non è necessario attendere una stagione particolare. Poiché per il primo mese e mezzo, circa, il seme deve rimanere immerso nell'acqua e ha necessità solamente di un luogo soleggiato, si può procedere in qualsiasi momento.

Quando spostare avocado da acqua a terra?

  1. Mai: le radici sono ben sviluppate, affusolate e lunghe, abituate all'acqua. ...
  2. Subito: la radice dell'Avocado è giusto accennata, o comunque non ha ancora ramificato, ed è proprio il momento corretto per spostarla in terra senza causare troppo stress alla pianta.

Quando portare dentro l'avocado?

Prima che spuntino le radici ci vorrà infatti almeno un mese e nel giro di poco vedrete anche spuntare in cima al nocciolo un piccolo germoglio, che diventerà presto bella fogliolina. A questo punto l'avocado è pronto per essere interrato.

Quando far germogliare un seme di avocado?

Quando è preferibile far germogliare un seme di avocado? Il periodo migliore è la primavera, ma se avete pazienza e mantenete il seme dentro casa, ad una temperatura non inferiore ai 16°, potrà comunque nascere una pianta.

Come crescere una pianta di avocado - TRUCCHI PER VELOCIZZARE!