Quanto tempo si può prendere Lexotan?

Domanda di: Gianmarco Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

La durata del trattamento con Lexotan® deve essere la più breve possibile a seconda dell'indicazione e non dovrebbe superare le quattro settimane per l'insonnia ed otto-dodici settimane nel caso dell'ansia, compreso un periodo di sospensione graduale.

Quanto tempo usare Lexotan?

Il trattamento deve essere il più breve possibile e non dovrebbe mai superare le 8/12 settimane, compreso il periodo di sospensione graduale necessario.

Cosa fa il Lexotan al cervello?

Gli ansiolitici come le benzodiazepine, e Lexotan non fa eccezione, sono efficaci nell'alleviare l'ansia e agiscono più rapidamente dei farmaci antidepressivi (o del buspirone) spesso prescritti per la cura dell'ansia; il paziente può tuttavia sviluppare tolleranza verso queste molecole se vengono assunte per periodi ...

Cosa fanno 5 gocce di Lexotan?

Lexotan si usa negli adulti per il trattamento delle seguenti condizioni: ansia, stati di tensione emotiva ed altre manifestazioni associate all'ansia; insonnia; Soltanto quando sono gravi, disabilitanti e causano grave disagio nella normale vita quotidiana.

Cosa succede se smetto di prendere Lexotan?

L'astinenza dovuta a una sospensione poco equilibrata degli antidepressivi può manifestarsi con sintomi diversi, a vari livelli: nausea, vertigini, ansia, palpitazioni, insonnia, rabbia, scarsa concentrazione.

Gli effetti dello XANAX sul tuo cervello