Home > Kat Von D: tatuatrice, artista, modella

Kat Von D: tatuatrice, artista, modella

Aggiornato il

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Style: "Disable"

L’abbiamo conosciuta guardando Miami Ink e LA Ink e, un po’ per il suo stile non sempre da “lady”, la sua bellezza dark e i modi affabili, ce ne siamo innamorati. Kat Von D non è solo una tatuatrice, ma anche un’artista (canta e suona oltre che disegnare divinamente) e una modella.

Chi è Kat Von D

Nata l’8 marzo 1982, a Montemorelos in Messico, Katherine von Drachenberg è particolarmente brava a realizzare tatuaggi realistici ed è per questo che spesso viene ricercata dai clienti per realizzare ritratti. Ma sarebbe riduttivo descrivere Kat semplicemente parlando della sua bravura nel realizzare tattoo, perché in realtà questa ragazza dai mille talenti ha già una carriera alle spalle che dice molto del suo talento.

Basti pensare che nel gennaio 2009 pubblicò il suo primo libro, High Voltage Tattoo, una raccolta di disegni e capolavori che ricostruiscono il suo percorso come artista, da quando era bambina ai tatuaggi inediti che ha realizzato in età adulta. Questa sua prima uscita editoriale guadagnò presto la posizione #6 nella lista di libri più letti secondo il New York Times. Non contenta, pubblicò nel 2010 anche Tattoo Chronicles, un diario illustrato nel quale Kat si racconta durante il periodo di un anno e che raggiunse la posizione #3 tra i best-seller “Hardcover Advice & Misc” del New York Times.

Poco prima di quegli anni, nel 2008, lanciò pure una linea di make-up in collaborazione con Sephora che viene aggiornata ogni anno e che Kat Von D sponsorizza in primissima persona, testando i prodotti e mostrando i suoi makeups sui suoi profili social. Inutile dire che anche in questo caso, Kat continua a collezionare successi.

Nel 2003, all’età di soli 21 anni, si sposò con un altro tatuatore di talento, Oliver peck, ma purtroppo l’idillio non durò molto perchè nel 2007 la coppia decise di separarsi. Dopo questa relazione, Kat ha avuto una storia di due anni con Mötley Crüe, il bassista dei Nikki Sixx. Dopodiché, Kat diede vita a una delle coppie più esplosive della Tv, uscendo insieme a Jesse James, quel personaggio spettacolare che customizza motociclette ed è CEO della Weast Coast Choppers e che conosciamo grazie all’omonimo reality tv. Ci furono un po’ di tira e molla con James, però nel 2011 ruppero definitivamente la relazione.

Nel 2012 fu il turno di un altro personaggio molto conosciuto, il musicista e produttore canadese Joel Zimmerman, conosciuto dai più come Deadmau5, al quale regalo un tatuaggio a forma di stella sotto l’occhio e corrispondente a un tatuaggio della stessa Kat. Anche con Joel ci furono un po’ di alti e bassi, ma nel Dicembre 2012 Kat ricevette la fatidica proposta e…accettò. Nel Giugno 2013 tuttavia il fidanzamento venne annullato, e Kat informò i suoi fan che la faccenda era attribuita all’infedeltà di Joel.

Non si può dire che la vita di Kat non sia movimentata, sotto tutti i punti di vista.

Cosa fa Kat Von D oggi?

Tatua, canta, promuove i suoi prodotti in collaborazione con Sephora e spesso partecipa ad eventi charity che poi condivide con i suoi fan sui Social, spesso mostrando gratitudine per le persone nuove che conosce e le esperienze che ha la fortuna di fare.

Dopo Miami Ink, finito non proprio bene a causa delle frequenti discussioni con Amy James e LA Ink, ora Kat tatua nel suo studio, l’ Highvoltage Tattoo.

Torna in alto