Un tatuaggio con ali può avere moltissimi significati ed è un soggetto versatilissimo: collo, schiena, caviglie…sono moltissimi i placement adatti ad accogliere un tattoo con ali.

Stai cercando idee originali per dei tatuaggi con ali? Preparati, sto per proporti tantissime idee molto originali!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Tatuaggi con ali d’angelo

Un tatuaggio con ali d’angelo richiama necessariamente l’immaginario dell’angelo cristiano, con possenti ali bianche, simili a quelle di un uccello. Le ali d’angelo possono rappresentare la purezza e la rettitudine, tipica di queste creature celesti, ma possono anche richiamare la figura dell’angelo custode. Ancora, le ali dell’angelo possono essere commemorative, rappresentando cioè una persona cara che non c’è più.

Tatuaggio con ali sul collo

Un placement molto popolare per un tatuaggio con ali d’angelo è il collo. Le ali sono generalmente disegnate in modo simmetrico e si estendono verso i lati del collo.

Oltre al collo, anche le caviglie sono un altro placement molto gettonato per questo tipo di ali. Chi non vorrebbe avere le ali ai piedi, come il mitico messaggero degli dèi greci e romani, Mercurio? Secondo la mitologia, Mercurio era il dio dell’eloquenza e del commercio.

Tatuaggi con ali da fata

Non solo ali d’angelo però: hai mai pensato a un tatuaggio con ali di fata? Le fate sono creature che appartengono al folclore, ma il loro fascino è innegabile!
Un tatuaggio con ali di fata può rappresentare la magia e l’armonia con la natura. Le fate sono creature che appartengono a molte culture, in epoche diverse, il loro significato quindi non è unico ma molteplice.
Un tatuaggio con ali di fata è un modo molto originale per portare con sé un mondo magico e ricco di misteri, non sempre né necessariamente buono e magnanimo, ma se si vuole che può anche essere tenebroso o oscuro.

Tatuaggi con ali di farfalla

I tatuaggi con farfalle sono sempre delicatissimi e incantevoli, così come un tatuaggio con ali di farfalla può essere il modo giusto per simboleggiare eleganza e bellezza, ma anche temporaneità. Le farfalle infatti sono note per il loro aspetto meraviglioso, ma anche per la brevità della loro vita.

Un tatuaggio con ali di farfalla potrebbe quindi rappresentare leggerezza, eleganza e bellezza, ma anche la consapevolezza che nulla è per sempre e quindi, va apprezzato e assaporato finché è possibile.