A cosa fa bene il Muscoril?

Domanda di: Doriana Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

Che cos'è MuscoRil e a cosa serve
Questo medicinale è un rilassante muscolare. Viene utilizzato negli adulti e negli adolescenti, da 16 anni in poi, per aiutare il trattamento delle contratture muscolari dolorose Deve essere utilizzato per condizioni acute legate alla colonna vertebrale.

Per cosa si prende il Muscoril?

Trattamento adiuvante di contratture muscolari dolorose nelle patologie acute della colonna vertebrale negli adulti e negli adolescenti dai 16 anni in poi.

Quanti giorni si può prendere Muscoril?

Come prendere MuscoRil

Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. La dose raccomandata e massima è di 8 mg ogni 12 ore (cioè 16 mg al giorno). La durata del trattamento è limitata a 7 giorni consecutivi. Non superare le dosi raccomandate e la durata del trattamento.

Quando non prendere Muscoril?

Gli studi su animali hanno mostrato effetti teratogeni (vedere paragrafo 5.3). Muscoril è controindicato durante la gravidanza e nelle donne in età fertile che non usano contraccettivi (vedere paragrafo 4.3).

Quanto tempo impiega il Muscoril a fare effetto?

La durata della terapia non deve superare i 5 giorni. L'effetto benefico del muscoril si ha circa 1 o 2 ore dopo la somministrazione per via orale e 30 o 40 minuti dopo la somministrazione delle fiale intramuscolo.

Muscoril compresse, a cosa serve?