A cosa fa bene il tartufo nero?

Domanda di: Arturo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

Il tartufo, poi, fa bene alla salute perché è ricco di vitamine e magnesio, un toccasana per la nostra attività cardiovascolare. In più contiene anche del calcio, necessario per la salute di denti e ossa e per prevenire malattie come l'osteoporosi.

Quanto tartufo si può mangiare al giorno?

Quindi, si può calcolare circa 5-10 g di tartufo bianco a persona a seconda della qualità. Invece, quello nero ha bisogno di quantità più generose per diffondere il suo sapore. Inoltre, costa meno e quindi se ne può usare un po' di più, minimo 10-15 g a persona.

Che vitamine ha il tartufo nero?

Tartufo nero: Vitamine

Vitamina B1 (Tiamina): 0,05 mg. Vitamina B2 (Riboflavina): 0,09 mg. Vitamina B3 o PP (Niacina): 2,00 mg. Vitamina E (Tocoferolo): Assente mg.

Cosa sta bene con il tartufo nero?

Con il tartufo si possono mangiare uova, pasta, risotti, carne, pesce e, naturalmente, le verdure. Le patate, per esempio, sono uno dei grandi classici in cucina a cui potete abbinare il tartufo. Pensate, tanto per fare un esempio, agli gnocchi di patate col tartufo, ai flan di patate, al purè o alle vellutate.

Quanto costa 100 grammi di tartufo nero?

Costo 100 Grammi: € 120

Il Tartufo Nero Pregiato che selezioniamo per Te offline e online viene raccolto da noi, in tartufaie di nostra proprietà, il che garantisce prezzi competitivi e filiera di alta qualità controllata.

Cosa ti succede se inizi a mangiare 2 DATTERI al giorno per 1 settimana