VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come riconoscere un gres prima scelta?
Se avete ordinato piastrelle di prima scelta controllate che sia stampigliata sulla scatola la lettera "I". Nel caso il prodotto non abbia i requisiti previsti o non sia quello scelto, non si deve assolutamente posare il materiale ma chiederne la sostituzione a chi ve l'ha venduto.
Quanti anni dura il gres porcellanato?
Il gres porcellanato è il non plus ultra del pavimento: la sua durata è eterna e può riprodurre qualunque effetto.
Cosa vuol dire gres porcellanato strutturato?
Il gres porcellanato strutturato è un materiale ruvido che per le sue caratteristiche si adatta particolarmente agli ambienti esterni, ma che negli ultimi anni viene utilizzato molto anche in interno (si pensi ai pavimenti in gres effetto legno).
Quanti tipi di gres porcellanato ci sono?
Le varie tipologie di gres porcellanato
Gres porcellanato effetto pietra: Il gres porcellanato effetto pietra prende ispirazione dalle pietre naturali più belle. ... Gres porcellanato effetto cemento: ... Gres porcellanato effetto marmo: ... Gres porcellanato effetto cotto: ... Gres porcellanato effetto metallo:
Cosa vuol dire gres porcellanato rettificato?
Piastrelle rettificate: cosa significa L'operazione di rettifica viene eseguita con una speciale fresa che “rifila” i bordi delle piastrelle per renderli esattamente lineari e perpendicolari fra loro. Di conseguenza, tutti gli spigoli e gli angoli risultano perfettamente retti.
Quanto deve costare un buon gres porcellanato?
Orientativamente il costo delle piastrelle in gres porcellanato sarà: Tra i 9-10 euro al mq per le piastrelle in monocottura di seconda e terza scelta. Tra i 25-28 euro al mq se si tratta di piastrelle di prima scelta. Tra i 13-15 euro al mq per le piastrelle in bicottura di seconda scelta.
Come si fa a riconoscere se una piastrella e buona?
La porosità della piastrella Importante anche nella qualità ceramica dei sanitari stessi, per rivestimenti della cucina, del bagno e per gli esterni, uno degli elementi chiave per riconoscere la piastrella più adatta a te è quello della porosità, ovvero la sua capacità di assorbire i liquidi.
In quale pavimento si vede meno lo sporco?
Le superfici in pietra naturale, arenaria, limestone, granito, marmo non lucido, presentano una porosità superficiale che trattiene lo sporco anche del solo pedonamento.
Cosa non usare sul gres porcellanato?
La pulizia quotidiana del gres porcellanato si esegue utilizzando un panno da pavimenti e una miscela di acqua calda e detergente neutro facilmente reperibile in commercio. Consigliamo di non utilizzare cere o brillantanti o strumenti abrasivi come pagliette in metallo e spazzole dure.
Cosa vuol dire R11?
R11 : aderenza elevata – da 19° a 27° R12 : forte aderenza – da 27° a 35° R13 : aderenza molto forte – più di 35° d'inclinazione.
Che prodotto usare sul gres porcellanato?
Per la pulizia ordinaria è sufficiente utilizzare detergenti neutri o alcalini, come ad esempio Mastro Lindo, Lysoform Casa, Aiax, diluiti in acqua nelle concentrazioni consigliate dal produttore del detergente.
Perché il gres porcellanato si macchia?
il problema potrebbe dipendere dalla presenza di residui della posa o della levigatura. Questi residui, invisibili all'occhio, formano uno strato di sporco sulla superficie che reagiscono formando macchie e aloni quando entrano in contatto con sostanze liquide o acide.
Quali sono i pavimenti più belli?
I pavimenti perfetti per le case moderne sono quelli in resina o in piastrelle in gres di grande formato, in colori neutri come beige, sabbia o grigio antracite. Quali sono i pavimenti più belli? I pavimenti universalmente riconosciuti come più belli sono quelli in gres porcellanato e in ceramica.
Cosa vuol dire Pei 4 5?
L'indice di Pei va da 0 a 5: lo zero rappresenta una piastrella meno resistente alle abrasioni, mentre 5 una con maggior resistenza. Per esempio, una piastrella con Pei pari a zero, non va assolutamente usata per un pavimento; piuttosto invece può essere usata da rivestimento.
Cosa significa Pei 4?
PEI IV: Prodotti destinati ad ambienti sottoposti a traffico intenso; ad esempio negozi ed uffici pubblici; PEI V: Prodotti destinati ad ambienti sottoposti a traffico particolarmente intenso.
In che verso posare il gres porcellanato?
Fra le pose più utilizzate quando si parla di gres porcellanato effetto legno troviamo sicuramente la posa dritta e quella in diagonale. La posa dritta, da scegliere parallela al lato corto o parallela al lato lungo a seconda delle dimensioni e della profondità dell'ambiente, è fra le più facili da realizzare.
Come proteggere il gres porcellanato?
GRES PROTECTOR è un trattamento impregnante in base solvente antimacchia di superficie, completamente invisibile, per proteggere le superfici in ceramica e gres dagli agenti macchianti, sia liquidi come ad esempio vino o caffè, sia grassi come ad esempio olio.
Che temperatura sopporta il gres porcellanato?
La cottura prolungata a oltre 1200° di un esclusivo impasto di caolini e argille pregiate conferisce al gres porcellanato una sinterizzazione e una compattezza straordinari.
Come pulire gres porcellanato la prima volta?
Come procedere con la prima pulizia
Spazzare bene il pavimento per eliminare eventuali residui di polvere; Distribuire la soluzione acida diluita in acqua utilizzando uno straccio; Lasciare agire per qualche minuto; Utilizzare una spugna abrasiva per eliminare le macchie più ostinate;