A cosa fa bene la Nutella?

Domanda di: Dr. Felicia Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

I benefici della Nutella
Una porzione di 2 cucchiai di Nutella fornisce il 4% del fabbisogno giornaliero di ferro e il 4% del fabbisogno di calcio. Il ferro aiuta il corpo a produrre globuli rossi e aiuta anche a proteggere la salute del sistema immunitario.

Cosa succede se mangio Nutella tutti i giorni?

È un prodotto notoriamente ipercalorico del quale sarebbe buona norma fare un uso sporadico e non sistematico; consumare nutella® quotidianamente in porzioni considerevoli favorisce infatti l'aumento del tessuto adiposo corporeo e, in associazione ad altri fattori di rischio, può risultare nocivo per la salute.

Che vitamina ha la Nutella?

La frutta secca e il cacao sono fonti di molti sali minerali, e la Nutella presenta un contenuto molto elevato di magnesio e fosforo (rispettivamente 80 e 175 mg). Inoltre è ricca di vitamina B2 (0,36 mg per 100 g), vitamina B12 (0,43 mg, che risulta pari al 43% della dose raccomandata europea).

Quante volte si può mangiare la Nutella?

Di per sé la Nutella è un buon alimento, ricco sì di grassi ma anche di sali minerali e sostanze utili al benessere dell'organismo. Prendendo a misura proprio il cucchiaino, possiamo affermare che mangiarne 2 al giorno non fa male, anzi. In questa quantità di crema si trova infatti circa 1 grammo di fibre.

Quando mangiare la Nutella?

La mattina a colazione”, conclude la nutrizionista Vincenzo. “Almeno si ha tutta la giornata davanti per smaltirne le calorie”. Prendiamo nota che se proprio si vuole far godere il palato nel bel mezzo di una dieta con una bomba di grassi e zuccheri, si può.

Cosa c'è dentro la nutella? Tutti gli ingredienti della Nutella Ferrero - Com'è fatto il cibo